Il forno a colonna è dietro lo sportello sul lato sinistro dell'unità. Sul lato destro, i controlli del riscaldamento sono in alto pannello; controlli pneumatici, nonché controlli del rivelatore di conducibilità termica, si trovano sul pannello in basso a destra, mentre al centro è installato un flussometro.La porta di iniezione per l'iniezione con la siringa si trova in basso a sinistra. Il registratore potenziometrico di solito è ospitato in un componente separato.
Il campione era introdotto attraverso la porta di iniezione dell'unità più a sinistra ed era poi condotto dal gas di trasporto attraverso tre colonne in serie, ciascuno in un forno separato a temperature diverse. Ognuno aveva un rilevatore all'uscita della colonna, che effettua registrazioni separate della frazione di campione analizzata in quella colonna.
Modello 213 Hydrocarbon Analyzer, 1959
Era un'unità portatile, che permetteva l'analisi di campioni atmosferici, con l'aiuto di un rivelatore a ionizzazione di fiamma.
Modello 154-D,1960
In questa unità, l'amplificatore della ionizzazione di fiamma rilevatore è stato incorporato nella parte superiore dell'armadio del registratore. La valvola di campionamento del gas di tipo rotativo, originariamente introdotta con il Modello 154-B, è montato sul lato sinistro del corpo dello strumento.
Modello 212 Sorptometer, 1960
È stato sviluppato per la determinazione dell'area superficiale dei solidi secondo il metodo BET, utilizzando una misurazione fatta con un Gascromatografo. Il portacampioni è stato posizionato a destra dove avviene l'adsorbimento all'azoto liquido
temperatura.
Modello 810/820
Versione avanzata del gascromatografo modello 800, originariamente introdotto nel 1962, offrendo, per la prima volta, una doppia colonna, temperatura programmabile, con un doppio rivelatore di conducibilità termica. Il modello 810 (a sinistra) e modello 820 (a destra).
Modello 900, 1967
Il forno a colonna si apre sul in alto a sinistra. Dietro a questo si trovano gli attacchi delle bombole del gas di trasporto (elio) e dell'idrogeno. La doppia porta di iniezione è a sinistra della targhetta del nome.
Le varie manopole rappresentano i controlli della temperatura e i comandi per controllare il rilevatore.
Modello 3920, 1974
Questo modello è la versione avanzata del modello 900.
ModelloSigma 2000, 1982
Gascromatografo elettrico con un display. In mezzo ci sono 5 porte di iniezione per installare 4 colonne cromatografice contemporaneamente.
Modello 8000, 1983
In questo modello è possibile vedere in tempo reale i grafici con i risultati dell'analisi sullo schermo.
Modello Q-Mass 910 Quadrupole Mass Spectrometer del 1990.
Modello HS 40XL Automatic Headspace Sampler del 1996 con autocampionatore a ruota.
Modello TurboMass Mass Spectrometer del 1997, al gascromatografo è collegato uno spettometro di massa.
Modello TurboMatrix HS 110 (sinistra) e modello TurboMatrix Automated Thermal
Desorber (destra), 2000.
Questi modelli sono dotati di schermo touchscreen per avere accesso immediato alle funzionalità dello strumento.
Modello Clarus 500 GC/MS system, 2002
Modello con iniettore esterno, in cui è stata potenziata la velocità di analisi dei campioni.
Modello TurboMatrix HS 110 Trap del 2003 con autocampionatore
In questo modello è possibile inserire una maggiore quantità di composto al'interno della colonna cromatografica.
Modello 4088 Beer Analyzer, 2005
Nessun commento:
Posta un commento